Yamaha LS9 - Usato - Music Service Roma, Servizi per lo spettacolo, Roma e provincia, Service Audio Luce Video, Noleggio, Discoteca, Teatro, Concerti,Convegni, Feste Private

Vai ai contenuti

Menu principale:

Yamaha LS9 - Usato

Prodotti usati
YAMAHA LS9 32 CH - Usato
Mixer digitale usato
CARATTERISTICHE TECNICHE


Leggero e compatto per una notevole maneggevolezza

Pur mantenendo la funzionalità, la qualità del suono e l’operatività dei mixer digitali Yamaha quali il PM1D, le console della serie LS9 sono abbastanza piccole e leggere per essere facilmente trasportate e gestite da una singola persona ((LS9-32 = 19.4 kg, LS9-16 = 12.0 kg). Ognuna di queste maneggevoli console offre funzioni avanzate e performance per una vasta gamma di sistemi live temporanei ma anche per le installazioni permanenti.

Scegli il modello che meglio si adatta alle tue esigenze

La serie LS9 comprende il modello LS9-32 con 32-mic/line input e 64 canali e il modello LS9-16 con 16-mic/line input e 32 canali. Grazie alla maggiore capacità input e ai bus il modello LS9-32 è una scelta ideale per una vasta gamma di applicazioni live con requisiti input e output complessi, mentre il modello LS9-16 offre la massima maneggevolezza e comodità nelle operazioni per eventi e applicazioni live di dimensioni più contenute.

Design dei circuiti analogici senza compromessi che produce il miglior suono in questa linea

La console di mixaggio digitale PM1D Yamaha e la console analogica PM5000 sono molto apprezzate dagli ingegneri del suono in tutto il mondo per la loro sorprendente qualità sonora. Le console della serie LS9 ne ereditano le stesse performance di livello superiore grazie all’attenta selezione delle parti e ad una meticolosa attenzione al design di ogni dettaglio dei circuiti. Naturalmente, particolare attenzione è stata dedicata agli amplificatori, ottenendo risultati sorprendenti. Molta della tecnologia sviluppata per i celebri modelli sopra citati è stata utilizzata senza riserve per essere certi che questi mixer risultino i migliori della loro linea.

Interfaccia intuitiva

Ogni canale input dispone di fader 100 millimetri, tasto ON/OFF, tasto CUE, e LED misuratore di livello con 6 segmenti che permette di operare in stile analogico con le funzioni canale principali. La celebre interfaccia Selected Channel Yamaha consente un accesso fluido ed intuitivo alle funzioni canali dettagliate, attraverso un display LCD a colori e una gamma di encoder gestiti in modo logico. Non importa cosa viene visualizzato sul display, è possibile ritornare istantaneamente al display principale semplicemente premendo il tasto HOME. Questa interfaccia è stata rifinita e testata su molte generazioni di console di mixaggio Yamaha.

16 o 32 Canali Input Mono e 4 Canali Input Stereo ampliabili fino a 32 o 64 canali in due layer.

Il modello LS9-32 dispone di un totale di 33 fader e il modello LS9-16 ne ha 17. I fader del modello LS9-32 controllano i 32 input e output stereo, mentre i fader del modello LS9-16 controllano i 16 input e output stereo della console. Poiché LS9-32 è in grado di gestire un massimo di 64 canali mentre LS9-16 può gestire un totale di 32 canali, entrambi i modelli sono dotati di channel layer attivabili e disattivabili con il secondo layer di LS9-32 che permette il controllo diretto dei canali da 33 a 64, mentre il secondo layer di LS9-16 permette l’accesso ai canali da 17 a 32. Le sorgenti input possono essere liberamente utilizzate in modalità patch con i canali e una sorgente singola può essere utilizzata in modalità patch con due canali, ad esempio con un canale nel primo layer utilizzato per l’alimentazione front-of-house e un altro nel secondo layer per il monitoraggio. Il tasto LAYER permette di passare simultaneamente da un layer all’altro. Entrambe le console sono dotate di quattro input stereo. Considerando le dimensioni compatte di queste console, la capacità input e la versatilità sono davvero notevoli.

Funzionalità dei canali più ampia

Le console LS9 sono dotate di amplificatori che coprono un ampio range input di 72-dB, alimentazione phantom, phase switching, un filtro passa-alto, equalizzazione parametrica 4 bande, panning, capacità LCR ... tutte le funzioni base. Ma c’è molto altro ancora. E’ possibile scegliere tra due tipi di risposta EQ e ogni canale è dotato di due processori di dinamiche che possono essere utilizzati per gating, compression, ducking, expansion, e persino de-essing. E’ disponibile inoltre un attenuatore (con boost) che rende possibile trarre il massimo vantaggio dalle capacità della console per una qualità sonora straordinaria. Nessuna console ha mai offerto un controllo così ampio.

16 bus Mix, 8 bus Matrix, bus Stereo e Mono con modalità LCR

Il modello LS9-32 dispone di 16 output "omni" XLR analogici sul pannello posteriore, mentre il modello LS9-16 ne ha 8. Per permettere un’ulteriore espansione, LS9-32 è dotato di due slot per schede Mini-YGDAI e LS9-16 ha uno slot singolo. Gli slot di espansione permettono di espandere facilmente le console con I/O analogici di alta qualità o I/O digitali in una serie di formati. I 16 bus mix possono funzionare sia in modalità AUX (VARI) sia in modalità GROUP (FIX). Quando la modalità AUX (VARI) viene selezionata, il punto di mandata può essere selezionato tra PRE EQ, PRE FADER, o POST FADER. 8 bus matrix sono disponibili in aggiunta ai bus mix e questi ultimi possono essere utilizzati per side fill o recorder send o qualsiasi mandata aggiuntiva sia necessaria. Per monitorare il mixaggio facilmente e in modo efficiente è disponibile la funzione SENDS ON FADER che assegna istantaneamente i livelli di mandata ai fader della console. I bus output dispongono di numerose funzioni esistenti per i canali input, incluso l’EQ parametrico 4 bande per una maggiore capacità di processazione in output.

Rack virtual con effetti di ottima qualità

Con una console LS9 non è necessario disporre di rack effetti esterni, poiché entrambi i modelli offrono un rack virtuale completo di una gamma effetti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di processazione. Fino a4 processori multi-effetti possono essere utilizzati simultaneamente e si possono usare fino a 8 equalizzatori grafici. La libreria effetti interna offre 48 effetti preset … inclusi i celebri effetti reverb REV-X. In aggiunta alle unità GEQ standard a canale singolo con 31 bande, sono disponibili unità Flex15GEQ a 2 canali che permettono di utilizzare fino a 16 unità 15-point GEQ simultaneamente. Entrambi i tipi di GEQ permettono di regolare le bande attraverso i fader della console e i tasti channel ON possono essere utilizzati per il reset istantaneo a zero boost/cut della banda corrispondente.

Recall Safe e Recall Focus…fno a Head Amp Gain

La memoria di scena del modello LS9 permette di memorizzare e richiamare istantaneamente tutti i parametri della console, incluso head amp gain. La funzione Recall Safe può essere utilizzata per escludere canali specifici dalle operazioni di richiamo della scena, permettendo così di lasciare l’effetto sonoro o i canali MC inalterati dal richiamo della scena. Esiste inoltre una funzione Recall Focus che permette di specificare quale gruppo verrà modificato dal richiamo della scena: head amp, virtual rack, input patch, output patch, input channel, o output channel.

Registratore/lettore con memoria USB per registrazioni, BGM o Effect Playback

Le console LS9 sono dotate di un registratore e di un lettore con memoria USB a 2 tracce che elimina la necessità di dispositive esterni a 2 tracce per numerose applicazioni. E’ semplice realizzare registrazioni live direttamente dalla console ed è un modo semplice per riprodurre musica di sottofondo o effetti sonori. Il lettore con memoria USB è compatibile con i formati MP3, AAC e WMA a 96, 128, or 196 kbps.

Gestione dettagliata degli accessi

Le console della serie LS9 consente di gestire gli accessi in modo dettagliato, una funzione particolarmente importante per le installazioni fisse. I tasti utente (dispositivi di memoria USB standard) possono essere categorizzati con livelli di accesso diversi per utenti diversi. Gli accessi possono essere controllati nei dettagli, dall’intera console a uno o due fader a seconda delle necessità.

LS9 Editor Software per operatività e programmabilità migliori

L’editor LS9 è un’applicazione software viewer/editor per computer che utilizzano Windows. Può essere utilizzato online in tempo reale, per una misurazione comoda e flessibile e per la visualizzazione dei parametri del canale selezionato. L’Editor è un ottimo modo per pre-programmare offline le impostazioni della console migliorandone l’efficienza. Nelle installazioni permanenti, operatori diversi possono mantenere le proprie impostazioni, oppure richiamarle con la console attraverso un dispositivo di memoria USB. Il programma Editor è anche un buon sistema per gestire il backup dei dati.










L'acquisto on Line
non obbliga al pagamento immediato
puoi visionare e provare il prodotto scelto
presso il nostro magazzino e poi decidere.
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
Istruziomi Mixer Yamaha LS9 32 Ch.
Ostia Antica - Roma  -  Tel. 06.5650978 - Cell. 335.6468845 - Mail  m.service@tiscali.it - musicserviceroma@gmail.com
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu